Durante la manifestazione dell’8 settembre, Zia Veronica – Il centenario (1923-2023), la Piazza degli Ulivi di Zeddiani ospiterà i servizi di aggregazione con:

– lo spazio dedicato al Cas Adulti e anziani che proporrà ai visitatori l’esposizione di manufatti artigianali realizzati durante le attività del centro;

– lo spazio del Cas Ludoteca rivolto ai bambini in cui si realizzeranno attività laboratoriali e creative destinate ai piccoli visitatori.

Queste le attività previste, promosse dal Centro di Aggregazione Sociale, Spazio Minori, che si svolgeranno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.

Mini/estemporanea di pittura: anche i bambini potranno realizzare a turno la propria opera d’arte nelle postazioni dotate di mini cavalletto, supporti e colori.

Laboratori d’arte:

– Laboratorio artistico grafico pittorico attraverso la tecnica dell’acquerello.

– Laboratorio espressivo attraverso la tecnica del collage e ritaglio.

– Laboratorio artistico grafico pittorico, a tema Zia Veronica – Il centenario, in cui i bambini potranno colorare con varie tecniche le opere di Zia Veronica.

I cento anni di Zia Veronica: durante la mattina sarà realizzata un’opera d’arte con il contributo dei bambini che sarà poi donata alla comunità di Zeddiani. La Piccola Cerimonia di donazione dell’opera al Sindaco e, simbolicamente, alla comunità è prevista per le ore 17.30.

Durante la giornata sarà offerto l’Aperitivo Intercomunale ai 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 delle ludoteche di Zeddiani, Narbolia e Tramatza e a tutti i bambini che vorranno unirsi per un piacevole momento di socializzazione.

(Cas, Spazio adulti e anziani – Servizio intercomunale Spazio minori)