DIDATTICA

I laboratori didattici nell'ambito dell'evento Zia Veronica, le vie dell'arte naïve

Laboratori didattici

A cura dei Servizi Sociali del Comune di Zeddiani, in collaborazione con le cooperative sociali Alfabeta e Isola Verde che gestiscono i servizi di aggregazione e che fanno parte del Consorzio Territoriale Network Etico Italia

I Servizi Sociali del Comune di Zeddiani, in collaborazione con le cooperative sociali Alfabeta e Isola Verde che gestiscono i servizi di aggregazione e che fanno parte del Consorzio Territoriale Network Etico Italia organizzano le attività didattiche nell'ambito dell'evento Zia Veronica, le vie dell'arte naïve. 

Durante la manifestazione del 24 ottobre 2021 la via Mazzini di Zeddiani sarà destinata ai servizi di aggregazione: sarà presente lo spazio dedicato al Centro di aggregazione sociale adulti e anziani che proporrà ai visitatori la mostra dei manufatti artigianali realizzati durante le attività del centro; sarà possibile, inoltre, visitare gli spazi del centro di aggregazione che resterà aperto per l'intera giornata per l'accoglienza e l'ospitalità dei visitatori.

Oltre allo spazio adulti e anziani sarà presente lo spazio dedicato alla Ludoteca che proporrà ai piccoli visitatori attività estemporanee di laboratorio artistico.

I fiori colorati

Laboratorio artistico I fiori colorati, laboratorio di assemblaggio per la creazione di coloratissimi girasoli che i bambini potranno, una volta terminati, portare via.

La favola bella di Zia Veronica

Laboratorio artistico a tema La favola bella di Zia Veronica, in cui i bambini potranno colorare, con varie tecniche di colorazione, le opere di Zia Veronica che saranno esposte nello spazio destinato alla Ludoteca.

Puzzle d'Arte

Laboratorio Puzzle d'Arte per la realizzazione di un'installazione artistica: ai bambini verrà chiesto di colorare i pezzi di un puzzle che, una volta composto, raffigurerà un quadro di Zia Veronica. I pezzi di puzzle più belli saranno, successivamente all'evento del 24 ottobre, selezionati, lavorati e diventeranno un vero e proprio Puzzle gigante dedicato a Zia Veronica, che verrà installato e donato alla comunità di Zeddiani.

I laboratori dedicati ai bambini si svolgeranno nel pieno rispetto dei Protocolli di Prevenzione e gestione del Rischio Covid 19.

Galleria fotografica

A cura della Ludoteca e della Responsabile del Servizio Dott.ssa Eleonora Siddi